
Bergamo: Guardia Giurata di Sorveglianza Italiana sventa furto in Via XX Settembre
Allarme Furto in Via XX Settembre: L’Intervento della Guardia Giurata
Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:45, durante un regolare servizio di pattuglia in via XX Settembre a Bergamo, una guardia giurata della Sorveglianza Italiana è stata allertata dalle urla di una donna. La guardia ha notato un uomo che si dava alla fuga, stringendo tra le mani tre borse bianche.
Inseguimento in Via Moroni e Recupero della Refurtiva
Senza esitazione, la guardia giurata si è lanciata all’inseguimento del fuggitivo. La corsa è proseguita fino a via Moroni, dove il ladro, nel tentativo di guadagnare velocità e dileguarsi, ha deciso di abbandonare a terra la refurtiva. Le tre borse, contenenti presumibilmente la merce sottratta, sono state immediatamente recuperate dalla guardia giurata, che ha provveduto a restituirle al legittimo proprietario del negozio di via XX Settembre.
Sopralluogo dei Carabinieri e Indagini in Corso
Successivamente all’accaduto, sono intervenuti sul posto i Carabinieri per effettuare un sopralluogo dettagliato dell’area interessata. Le forze dell’ordine hanno anche acquisito le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona di via XX Settembre e via Moroni, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’evento e identificare il responsabile del tentato furto.
Questo episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della presenza e della prontezza delle guardie giurate nel garantire la sicurezza e la tranquillità della città di Bergamo. Le indagini dei Carabinieri sono attualmente in corso.

News correlate
Furto di rame sventato a Zingonia: intervento rapido delle Guardie di Sorveglianza Italiana
Nella notte a Zingonia, un allarme ha sventato un furto di rame da 100 kg. Grazie al pronto intervento delle Guardie, i ladri sono fuggiti abbandonando la refurtiva. Rilevata la targa del furgone
Sorveglianza Italiana alla Spartan Race di Misano: Guardie Giurate Superano la Sfida
Le guardie giurate di Sorveglianza Italiana hanno partecipato con successo alla Spartan Race di Misano! Scopri i dettagli della loro impresa di 5 km e 20 ostacoli. Congratulazioni agli atleti Adam Z., Alessandro M., Alex P. e Danilo C.
Giuliana d’Ambrosio e la sua Trattoria a Bergamo: 30 Anni di Sicurezza con Sorveglianza Italiana
La vulcanica titolare di uno dei ristoranti più amati della città è cliente di Sorveglianza Italiana da più di 30 anni.